L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito store.distilleriecanciani.com sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo). Applicazione e modifica delle condizioni generali di vendita.
Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Canciani si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine.
I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA .I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima dell’invio dell’ordine. Per un ordine minimo di Euro 300,00 non verranno addebitate spese di trasporto.

Effettuazione degli ordini
Gli ordini si possono effettuare solamente per il territorio della Repubblica Italiana.
Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock. Saranno accettati solo gli ordini in cui sia indicato il numero di Codice Fiscale o Partita Iva. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso che è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento.
E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell’invio dell’ordine.

Conferma della ricezione dell’ordine ed accettazione dello stesso
A seguito della ricezione di un ordine Canciani verificherà l’effettiva disponibilità del prodotto ordinato . Canciani si ritiene esonerata dall’esecuzione delle forniture nei casi di: a) indisponibilità della merce commissionata o degli imballaggi; b)forza maggiore. In tali casi l’ordine potrà essere revocato totalmente o parzialmente in funzione alle possibilità e disponibilità. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate
Canciani accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:
– Carta di credito (tramite PAYPAL).
– Contrassegno in contanti
– Bonifico bancario
Per eseguire un pagamento non è obbligatorio registrasi al sito con “username” e “password”.

Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sul territorio della Repubblica Italiana. Canciani eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati, a mezzo Corriere, esclusivamente all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. IL CLIENTE E’ OBBLIGATO IN FASE DI COMPLETAMENTO DELL’ORDINE AD INSERIRE IL PROPRIO NUMERO DI TELEFONO IN MODO DA POTER ESSERE CONTATTATO DAL CORRIERE PER LA CONSEGNA. AL TERZO TENTATIVO DA PARTE DEL CORRIERE DI CONSEGNARE LA MERCE SENZA RISULTATO LA MERCE TORNERA’ ALLA CANCIANI SAS. Qualora il Cliente desiderasse nuovamente la merce dovrà anticipare i costi di una nuova spedizione e pagare il costo di spedizione per il rientro della merce presso la Canciani Sas previo contatto telefonico con la Canciani Sas per concordare la nuova consegna. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da CANCIANI SAS Le spese di consegna sono addebitate sulla base delle tariffe indicate sul Sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso l’ordine. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse. Il Corriere è responsabile della consegna.

Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del Corriere, il Cliente attesta l’integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati all’indirizzo dell’impresa venditrice medesima.
Non rispettando tale procedura ogni reclamo verrà respinto ed il committente sarà tenuto al pagamento totale delle fatture emesse sul suo nominativo.

Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine, a prescindere che il Cliente sia privato, un professionista o un’azienda con p. Iva. Se il Cliente è un Privato, la fattura verrà emessa sul codice fiscale che sarà obbligatorio inserire in fase d’ordine. Se il Cliente è un rivenditore o un professionista con partita Iva potrà scegliere, in fase d’ordine, se ricevere la fattura con Iva. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di fatturazione è diverso dall’indirizzo di spedizione.

Diritto di recesso e regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
1. Il cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Canciani. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all’indirizzo info@distilleriecanciani.com, seguiti entro le 48 ore successive dall’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno. Canciani, non appena ricevuta la lettera di recesso, provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente il Cliente al fine di comunicare l’indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti. Il Cliente curerà quindi la restituzione dei prodotti a Canciani entro e non oltre i successivi 10 giorni lavorativi.
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall’acquisto. Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, Canciani provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, Canciani rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito.

Diritto vigente e foro competente
Foro competente. Per ogni controversia inerente alla presente commissione le parti riconoscono di comune accordo la competenza esclusiva del Foro di Udine, anche nei casi di pagamenti pattuiti mediante cambiali, tratte, assegni, passaggio di agenti o rappresentanti o con altri mezzi e modalità. La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito store.distilleriecanciani.com e sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).